Londra, come e dove mangiare.

Londrarist

Londra e i suoi ristoranti

sapori per tutti i palati

Se dopo un tour di Buckingham Palace o una gita in battello sul Tamigi iniziate a sentire i morsi della fame, a Londra non avrete certo problemi a trovare qualcosa che soddisfi i vostri gusti. La capitale britannica, infatti, vanta un’offerta ristorativa insuperabile: tutte le cucine internazionali sono ben rappresentate, per la gioia dei numerosi visitatori che affollano ogni anno gli hotel di Londra. Ma se oltre ad uno spuntino veloce avete in mente una cena da ricordare, ecco alcuni ristoranti da non perdere. Dagli ingredienti più freschi ai menu più raffinati, durante la vostra permanenza a Londra avrete solo l’imbarazzo della scelta. Buon appetito!

Il futuro vi aspetta sulla famosa Regent Street! Design all’avanguardia, tavoli ricoperti da petali di rosa e luci dalle venature rosse creano un’atmosfera futuristica senza eguali, che ha conquistato ospiti illustri del calibro di Scarlet Johansson e Nicole Kidman. Ma è la cucina la vera protagonista al Cocoon, che fonde la tradizione cinese, giapponese e thailandese in piatti contemporanei deliziosi, che vanno dai classici sushi e dim sun al gustoso pollo agli anacardi. Al centro del ristorante si trova l’elegante champagne bar, perfetto per un aperitivo prima di cena o un cocktail a fine serata, prima di scatenarsi fino a tarda notte sulle note dei più famosi DJ locali.
Bumpikin, famoso locale di  Notting Hill, sarà una continua sorpresa per il vostro palato. Dalla sala informale al primo piano, che ospita anche l’area per i piatti da asporto, potrete raggiungere il raffinato ristorante del secondo piano o prenotare la sala privata al terzo piano per una cena nel massimo della riservatezza. Su ogni piano vi aspettano gustosi menu, a base di piatti tradizionali britannici, affettati e dessert.

Sketch invece è una brasserie, una sala da the, una galleria d’arte, ma soprattutto uno dei ristoranti più in voga e anche più costosi di Londra. Famoso per i suoi interni super eleganti, che mescolano un design minimalista a esposizioni e opere d’arte presenta  con atmosfera particolare trasforma i piatti in piccoli capolavori, curati nei minimi particolari.

Se avete seguito i  “vivaci” programmi televisivi di questo ristorante e siete curiosi di provare la sua cucina, il Gordon Ramsay at Claridge è il locale che fa per voi. In un ambiente tranquillo ed elegante potrete gustare i migliori piatti della cucina europea. In alternativa, scoprire i segreti dello chef comodamente seduti al suo tavolo in cucina: avrete la possibilità di vederlo all’opera e osservare da vicino la preparazione dei piatti scelti.

Siete a Londra ma già vi preparate alla prossima vacanza in Spagna? Fino, ristorante di tapas, vi darà un’anteprima dei manicaretti che vi aspetterano  nella patria di Picasso. Tortilla di spinaci, chorizo, insalata di patate sono solo alcuni dei piatti caldi e freddi inseriti nel ricco menu del ristorante e realizzati con ingredienti freschi e genuini. Fino ristorante, propone anche menu fissi a prezzi contenuti, per chi desidera mangiar bene e spendere poco.

E al sabato tutti al mercato

portobello road